Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Ristorante: come gestire al meglio la contabilità

Articolo  0 commenti






Avviare un’attività ristorativa non è affatto facile. La passione spesso non basta, e occorre accorgersi fina subito che ci si trova ad aver a che fare con un’autentica attività imprenditoriale. Oltre a dover garantire ai tuoi clienti la miglior esperienza di sempre, è fondamentale essere sempre al corrente delle entrate e delle spese quotidiane, dato che è la sola maniera per crescere, professionalizzarsi e scongiurare il fallimento. La contabilità è quindi un aspetto molto serio, da monitorare con costanza: una contabilità disordinata e non controllata espone al rischio di spese non necessarie e può condurre a crisi su diversi fronti.

Ecco qui alcuni consigli che potranno aiutarti ad amministrare meglio i tuoi fondi e far sì che il tuo ristorante possa presto trasformarsi in un’impresa di successo.

 

1.  Analizza periodicamente i tuoi dati

È fondamentale avere dei dati aggiornati sull’attività e controllarli con regolarità. La redditività del tuo locale dipende dalla capacità di prendere le giuste decisioni. E le giuste decisioni quasi sempre si basano sulle informazioni riscontrate dai dati risultati finanziari della tua attività.

 

2. Magazzino sempre sotto controllo

Stai acquistando molti prodotti che vengono sprecati o buttati? Oppure stai acquistando troppe poche materie prime e sei obbligato a togliere portate dal menu, deludendo la clientela? Tutto questo si traduce in potenziali profitti persi!

 

3.  Segui e controlla vendite e prezzi

Sai quali sono i costi per ciascuna voce sul tuo menu? Dovresti. Se non lo fai, non puoi essere a conoscenza se il prezzo a cui stai vendendo la pietanza copre il costo del cibo, delle spese generali e consente un minimo di profitto.

 

Attrezzando il tuo locale con un registratore di cassa potrai costantemente tenere sott’occhio i prezzi e verificare l’andamento delle vendite, controllando facilmente quali sono i prodotti più redditizi per il tuo ristorante.

Come abbiamo visto mantenere una corretta contabilità è molto importante ed è un processo continuo che richiede un impegno quotidiano e costante. Per questa ragione è corretto affidarsi a professionisti del settore come Il Tasto, azienda leader nella vendita di registratori di cassa per ristorazione a Lodi e dintorni. Dall’altro della loro professionalità ed esperienza, sapranno consigliarti il registratore su misura per te e per le tue esigenze.

 





Leggi e Sentenze

Come procedere nella manutenzione degli infissi in legno alluminio  0  703

Come effettuare in modo corretto la manutenzione dei serramenti in legno alluminio per la nostra casa, assicuriamoci la salute duratura degli infissi.

Login/registrati


Ricerca

Iscrizione alla newsletter