Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Gli scaffali drive-in e la norma UNI 11575

Articolo  0 commenti






Gli scaffali drive-in sono una particolare categoria di scaffalature con delle peculiarità che li distinguono dalle scaffalature portapallet sotto diversi punti di vista. Per questa ragione tale tipo di struttura è regolamentato da una norma specifica: la norma UNI 11575, pubblicata a marzo 2015 e destinata alla “progettazione delle scaffalature drive-in e drive-through per lo stoccaggio statico di pallet”.

 

Drive-in e Drive-through

La variante drive-in ha la caratteristica di disporre i pallet in fila multipla e in profondità ed è basata sul principio LIFO (Last In First Out), secondo cui il primo pallet che è immesso è anche l’ultimo a dover uscire. Al contrario le scaffalature drive-through si basano sul principio FIFO (First In First Out), per cui i pallet escono dalla parte opposta rispetto a quella in cui sono stati immessi.

La scaffalatura drive-in presenta diversi vantaggi: il beneficio maggiormente riconosciuto loro è il massimo sfruttamento dello spazio disponibile, reso possibile dall’eliminazione dei corridoi di servizio. Le scaffalature drive-through sono invece più indicate nel caso in cui di debba posizionare prodotti a breve scadenza.





Leggi e Sentenze

Expected Performance Of The Indian Real Estate Industry in 2014  0  1221

Real Estate has been one of the major influential factors for the Indian economy where economic growth is determined by its performance. The year 2013 did not bring forth much prospects for the property market and this has affected the economy also. Key statistics indicating the slow pace of economic growth in India include reduction in economic performance to 5% from 6.5% in 2004, devaluation of rupee as compared to dollar (1 USD = 68.80 INR), increased interest rates on real estate loans and property price hikes.