Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Come guadagnare con un business online

Articolo  0 commenti




Una panoramica su uno dei business on line più in voga del momento: quello della compravendita di siti web



Forse è stato a causa delle scarse aspettative economiche e lavorative (o semplicemente il buon intuito di qualcuno) che ha spinto sempre più persone a inventarsi qualcosa di nuovo per inseguire e afferrare il successo.
Ebbene una delle attività che ha preso piede, almeno al di fuori del nostro paese, è la compravendita di siti web. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.



Tra le tante possibilità offerte dalla rete, e precisamente dalle nuove frontiere del Web 2.0, quella di creare e  avviare un sito web, un blog ad esempio,  e poi rivenderlo, e pure a caro prezzo !
Ma come si fa a vendere un sito web ad un prezzo relativamente alto? Sostanzialmente il guadagno un sito web, o un blog, viene valutato in misura delle visite mensili che riceve, dalla lista newsletter di cui dispone, dalle opportunità della rete pubblicitaria ( vedi il programma AdSense e AdWords di Google ) e da altri fattori.



Questa attività può essere svolta da chiunque, sia da "amatoriali" che da investitori veri e propri. Non mancano infatti società che gestiscono e rivendono molti siti web per volta creandosi un vero e proprio business.





Per avere successo però è opportuno seguire alcune linee guida che, se mantenute con costanza, porteranno certamente buoni risultati. Eccone alcune:

- scegliere e puntare su un settore/tema specifico che garantisca molte ricerche sui motori
- farsi una panoramica sulle strategie di ottimizzazione di un sito web
- creare una buona rete/partnership pubblicitaria a tema
- redigere testi originali, interessanti, persuasivi e aggiornati costantemente
- motivare i lettori a condividere le nostre pagine web
- riuscire a guadagnare molti backlink
- mantenere costanza, perseveranza e ... molta pazienza !



Negli Stati Uniti questo settore è molto sviluppato tant'è che esistono servizi che si occupano della valutazione e della vendita di siti web. In Italia, come al solito, siamo molto indietro e questo mercato deve ancora espandersi.

Un servizio interessante però, è quello offerto da alverde.net, dove puoi trovare parecchio materiale informativo oltre che una lista di siti web in vendita.  Buona fortuna !



fonti quartofrancesco.it

Leggi e Sentenze

Stampare da tutti i dispositivi mobili verso qualsiasi stampante ? Oggi è possibile grazie a Google Cloud Print...  0  1158

Immagina di poter condividere la tua stampante con chi desideri con la stessa facilità con cui puoi condividere un documento Google Documenti. Con Google Cloud Print puoi condividere in modo sicuro delle stampanti con un solo clic, direttamente dal tuo account Google. Gestire le stampanti e i processi di stampa è altrettanto semplice.

Login/registrati


Ricerca

Iscrizione alla newsletter