Articolo precedente
Prossimo articolo
Breaking News

Prorogata a novembre la comunicazione dei contratti di leasing e noleggio

Articolo  0 commenti




L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento Direttoriale del 25 giugno 2013, ha rinviato il termine per la comunicazione all’Anagrafe Tributaria dei dati relativi ai contratti di leasing e noleggio stipulati nel 2012. Si passa dal 30 giugno 2013 al 12 novembre 2013.



Slitta dal 30 giugno al 12 novembre 2013 il termine per comunicare all’Anagrafe Tributaria i dati relativi ai contratti stipulati dalle società di leasing e dagli operatori commerciali che svolgono attività di locazione e/o noleggio nel 2012 (art. 7, comma 12, del DPR n. 605 del 1973). La proroga, che tiene conto delle attività di semplificazione attualmente in corso, è prevista da un Provvedimento firmato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate.


I soggetti interessati alla comunicazione – Banche, intermediari finanziari che esercitano attività di leasing finanziario e/o operativo nonché gli operatori commerciali che svolgono attività di locazione e/o noleggio. Sono questi i soggetti obbligati alla comunicazione dei contratti di leasing all’Anagrafe Tributaria.


Cosa comunicare – Oggetto della comunicazione sono, in ordine, i contratti di leasing finanziario e operativo, di locazione e quelli di noleggio, stipulati sia con le persone fisiche che giuridiche. Tra i contratti interessati ci sono quindi quelli relativi a autovetture, autocaravan a altri veicoli, unità di diporto commerciali, aeromobili, immobili e beni mobili.





Leggi e Sentenze

Why Oil Prices Dropped and How They Affect The Market - Explained in Just 10 Points  0  799

So basically what we need to know is that everyone on this planet (billions and billions of people) are dependent on oil directly or indirectly for all the basic necessities like food, transport and daily products.