Nuovo magazzino: Sipcam sceglie Dalmine LS

Nuovo magazzino: Sipcam sceglie Dalmine LS




Sipcam Italia (Società Italiana Prodotti Chimici per l’Agricoltura Milano) sorge all’incirca 70 anni fa come azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di farmaci per il settore agricolo in Italia; oggi è parte integrante del gruppo Sipcam Oxon.

 

Il gruppo è primo in Italia ed ai primi 20 posti a livello mondiale nel comparto dell’agrofarmaco. Nel belpaese, Sipcam possiede due stabilimenti produttivi localizzati a Lodi e Salerano sul Lambro (Lodi).

 

Per esigenze dettate da una maggiore efficienza produttiva, l’azienda ha optato per il rinnovamento del magazzino del prodotto finito, situato a Salerano sul Lambro. Sipcam ha così selezionato la professionalità di Dalmine LS per la realizzazione di un magazzino avente svariate tipologie di sistemi di stoccaggio al suo interno ed un totale di circa 18.000 posti pallet.

 

Una singola parte del magazzino è realizzata con scaffali portapallet di tipo tradizionale, per permettere il prelievo delle singole referenze. Le altre due parti sono sviluppate con sistemi ad accumulo: sistema drive-in e sistema con satellite. La scaffalatura drive-in è molto utile per gestire colli non sovrapponibili. Per i pallet a più alta rotazione è invece stato realizzato un magazzino con satelliti, in collaborazione con l'azienda Automha.

 

La riorganizzazione ha permesso un migliore sfruttamento degli spazi e della gestione dei materiali.



Condividi su Facebook    

Scrivi un Commento

L'email non verrà pubblicata. I campi obbligatori hanno un asterisco