Breaking News
Macchine piegatrici per lamiera: tipologie ed utilizzi
Faringdon Precision Engineering sceglie il tornio Doosan con controllore Siemens
Come l'assistenza informatica può mettere al sicuro i dati
Iter per la certificazione del Sistema Gestione Integrato SGI
Trend in crescita per l'installazione di serramenti in PVC
Atlas Copco completa l’acquisto della Brazilian Compressor Manufacturer
Ristorante: come gestire al meglio la contabilità
L’importanza delle scaffalature metalliche industriali

Leggi e Sentenze

Cassazione: ... risarcimento volo cancellato ! 0 1096

La Corte di Cassazione, nella sentenza n. 22759 del 2013, ha ribadito il principio secondo il quale "nel giudizio innanzi al giudice di pace, qualora la domanda avente ad oggetto la richiesta di risarcimento dei danni sia proposta con l'espressa indicazione della quantificazione del danno , oppure nella somma che risulterà dovuta e comunque entro i limiti della competenza per valore di detto giudice, deve escludersi che la stessa sia stata contenuta entro il limite stabilito dall'art. 113 c.p.c., per la decisione della causa secondo equità e, conseguentemente, la sentenza è impugnabile con l'appello, non con il ricorso per cassazione, non rilevando in contrario che l'attore, in sede di precisazione delle conclusioni, abbia contenuto la domanda entro detto limite, dato che il momento determinante ai fini dell'individuazione della competenza è quello della proposizione della domanda".

Notizie

"Young people at risk" un rapporto sui giovani e l'occupazione 0 789

Pubblicato da Etui il rapporto Young people at risk: how changes in work are affecting young Italians’ health and safety, rapporto su occupazione giovanile e rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro, realizzato dall’istituto italiano Ires.

Cassazione: due sentenze per portare l'impianto centralizzato ad autonomo... scopriamole.... 0 1225



OCSiAl Starts Selling Single Wall Carbon Nanotubes and SWCNT-Based Modifiers Online 0 813



Guide e Consigli

Come scegliere un libro da leggere 0 1211

La lettura di un libro è uno dei passatempi più antichi e piacevoli che esistano. Leggere non costituisce soltanto un modo rilassante e divertente per trascorrere il tempo, non è soltanto un modo per arricchire il nostro bagaglio culturale, ma è una scorciatoia verso un'altra dimensione.
Un libro è una porta aperta verso un altro mondo, parallelo, immaginario, inesistente, reale, contemporaneo, ma pur sempre un mondo in cui trovare rifugio dopo una giornata lavorativa o anche durante i momenti oziosi di una vacanza.

Login/registrati


Ricerca

Iscrizione alla newsletter