La gestione immobiliare a Parma contro le case vuote

La gestione immobiliare a Parma contro le case vuote

La provincia parmense conta 51.331 case vuote. La soluzione potrebbe essere un buon servizio di gestione immobiliare a Parma.




La provincia parmense conta 51.331 case vuote. La soluzione potrebbe essere un buon servizio di gestione immobiliare a Parma.

 

Chi mai avrebbe detto che i servizi di gestione immobiliare a Parma potrebbero rappresentare un valore aggiunto per la città? Per capire questo fatto bisogna partire da un dato piuttosto allarmante: Parma conta 51.331 case vuote, ossia il 21,37% delle abitazioni totali.

 

Anche se la situazione appare più rosea rispetto a città come Ferrara (27,37%), Piacenza (24,65%) e Ravenna (24,44%), i dati pubblicati mostrano che 1 casa su 5 è vuota. Un fattore questo, che rischia di avere un impatto non indifferente sulla città: abitazioni vuote significano infatti poca cura degli stabili, il che potrebbe tradursi in un conseguente degrado. Per non parlare dell’affollamento.

 

Ritornando all’affermazione iniziale, com’è possibile che la gestione immobiliare possa modificare questo trend? La risposta sta nel risparmio.

 

Il risparmio della gestione immobiliare come incentivo

 

In molti casi, le abitazioni non vengono occupate perché i possibili inquilini non hanno le possibilità economiche per permettersi l’alloggio. Allo stesso tempo, molti proprietari non riescono a gestire al meglio le pratiche legate agli affitti e, spesso, non hanno i fondi per lavori di manutenzione che renderebbero gli immobili più appetibili.

In questo scenario, ciò che una buona gestione può fare è:

  • Favorire la compravendita, proponendo contratti vantaggiosi sia per il proprietario che per l’inquilino, grazie all’ottimizzazione delle varie spese.
  • Assicurare assistenza durante la fase di verifica dell’immobile, in modo che risulti sempre idoneo.
  • Mediare tra il proprietario e le ditte, così da ottenere prezzi agevolati per i vari interventi di manutenzione.

Grazie a queste pratiche, ai proprietari sarà possibile affittare gli immobili a prezzi più vantaggiosi, ma sempre con un ritorno economico, favorendo quindi l’occupazione.

 

Dove cercare una gestione immobiliare a Parma

 

Tra le agenzie parmensi, Gruppo Paluan spicca per la propria esperienza nella gestione immobiliare a Parma: presente da oltre 30 anni sul territorio, lo studio mette a disposizione personale altamente preparato nella gestione delle pratiche e degli impieghi, oltre che nell’attività di amministrazione, in modo da assicurare risparmio ed efficienza. Inoltre, il Gruppo dispone della collaborazione con numerosi professionisti, così da offrire prezzi agevolati su qualsiasi tipo di intervento.



Condividi su Facebook    

Scrivi un Commento

L'email non verrà pubblicata. I campi obbligatori hanno un asterisco